Torta Salata Vegetariana

torta salata vegetariana

Questa torta salata è dedicata a tutte coloro che amano le verdure e cercano di sperimentare ricette sempre diverse. E’ ideale come pasto unico o può essere uno spunto come antipasto, perchè è ottima anche fredda ed è buona da mangiare anche il giorno dopo la preparazione.
INGREDIENTI :
1 Melanzana
3 Zucchine
1 Peperone
2 Patate
2 uova
1/2 tazzina di latte
1 cipolla bianca o rossa di tropea (a seconda del vostro gradimento)
1 Confezione di pasta sfoglia

PREPARAZIONE:Tagliate tutti gli ortaggi a dadini e la cipolla a rondelle. Prendete una padella antiaderente o in ceramica e fate un soffritto con olio e cipolle. Appena è tutto è rosolato per bene potete aggiungere tutti gli ortaggi precedentemente tagliati, un pò d’acqua e salke q.b. ed aspettare che tutto sia ben cotto. Solitamente io preparo questo composto la sera prima, in tal modo è ben freddo per essere posto sopra la sfoglia.

Prendete la teglia e stendete la sfoglia con tutta la carta forno, in modo tale che non si attacchi, con una forchetta forate il fondo della sfolia e poi ponete il composto di verdure. Sbattete in una terrina le 2 uova con l’aggiunta di un pò di latte e versate il composto sopra la sfoglia coperta di verdure. Infornate a 180 gradi per 30 minuti.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply