Crostata alla Frutta Senza Gelatina

crostata alla frutta senza gelatina

Mie care, con l’inizio della nuova stagione viene voglia di un dolce fresco ed a base di frutta di stagione. Naturalmente, non c’è niente di meglio che una crostata alla frutta. In questa ricetta vi consiglierò delle semplici indicazioni per prepararla in maniera rapida e senza gelatina.Se siete delle donne iper-impegnate prese da casa, famiglia e lavoro, potete benissimo reperire tutti gli ingredienti per questa ricetta al supermercato.
Infatti, al banco frigo trovate la pasta frolla dolce, mentre per la crema gialla vi consiglio quella in busta Pane degli Angeli, una confezione di latte, nutella , marmellata di arance o albicocche e frutta fresca a scelta.

PREPARAZIONE:Stendete la vostra pasta frolla in una teglia rotonda , lasciando la carta forno, bucherellate la pasta e ripiegate il bordo, in modo da creare una specie di cestino. Infornate a 180 gradi per 30 minuti.

Nel frattempo potete preparare la crema gialla. Unite la busta di amido ad un pò di latte ( circa 200ml) e mescolate sino ad ottenere un composto omogeneo.

Sfornate la sfoglia e spalmate il fondo di nutella e riponete in frigo per 30 minuti. In seguito cospargete la sfoglia di crema gialla e decorate il tutto con la frutta di vostro gradimento. Infine,per non fare annerire la frutta mantenere e presentare al meglio la torta, spennellate il tutto con marmettata di arance o di albicocche. Il risultato è assicurato! ; )

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply